Riconoscimenti

AFFILIAZIONI

Dal 16 Febbraio 2009, il centro cinofilo il cane a “Norma” è un centro affiliato CNS-Libertas. L’intento è quello di portare all’eccellenza la relazione uomo-cane, attraverso le attività cino-sportive, anche a carattere ludico, abbracciando a pieno titolo la valorizzazione delle qualità naturali del cane. 

CISCC - Centro Italiano e Cultura Cinofila

  • Diffondere una cultura cinofila basata sulla relazione tra cane e proprietario
  • Promuovere le discipline sportive cinofile all’insegna del benessere e del rispetto del cane 
  • Coordinare le attività dei Centri Cinofili e dei Tecnici del settore

Comunicato Stampa VSPDT

Victoria Stilwell Positively Dog Training ora in Italia

Roma 27 Maggio 2010 

Un educatore cinofilo italiano è stato inserito tra i membri della VSPDT (Victoria Stilwell Positively Dog Training, lic).

Si tratta del Dott. Giorgio Guglielminotti Garmot a far parte dell’associazione internazionale fondata dalla famosa educatrice inglese Victoria Stilwell.

La VSPDT si occupa della diffusione di una moderna cultura cinofila, basata sulla costruzione di una corretta relazione cane-proprietario e sull’utilizzo del rinforzo positivo come unico strumento di apprendimento. “Anche l’Italia finalmente si inserisce in un progetto cinofilo internazione che si occupa di educazione cinofila basata sul rispetto dell’animale” dice il dott. Guglielminotti. “Sfrutterò al massimo questa occasione avuta da Victoria Stilwell per diffondere il più possibile il metodo del rinforzo positivo da utilizzare in un percorso educativo con il cane, come tra l’altro, faccio ormai da molti anni nel mio centro cinofilo”. 

Giorgio Guglielminotti Garmot, dottore in biologia, e CNS-Libertas (Centro Nazionale Sportivo), si è formato seguendo gli insegnamenti di Carlo Marzoli, da sempre principale fautore del rinforzo positivo in Italia, di Inki Sjosten, con l’adozione del metodo di apprendimento per immagine mentale e di Roger Abrantes, noto studioso della comunicazione nel cane.

FONTE: INTERVISTA DI VITTORIA CON IL CANE DI NORMA GIORGIO GARMOT – clicca per visualizzare

Per informazioni:

positively.com – SITO

giorgio@positively.com

giorgio@ilcaneanorma.com

Sede legale via  monte giove 75 – 00045 genzano di roma
C.F. e P.IVA 10310851000
Sede operativa: via aspro 20, 00045 genzano di roma – © 2021