formazione 2

Piscina

piscina4Il centro cinofilo il cane “a Norma” è lieto di comunicare ai propri soci che sono terminati i lavori per la piscina dedicata ai cani e quindi si iniziano le attività in acqua. Il locale che ospita la vasca è dotato di pavimento in resina antiscivolo e di riscaldamento per avere una temperatura piacevole anche in pieno inverno.

La piscina ha una capacità di circa 22 metri cubi di acqua che sarà sempre riscaldata alla temperatura di 28-30 °C.

Il movimento in acqua è assolutamente consigliato a tutti i cani ed in particolar modo a quei soggetti che devono potenziare il tono muscolare per diversi motivi. E’ qui infatti che si svolgono le attività di fisioterapia pre e post operatoria e mantenimento del tono muscolare.

Ma il movimento in piscina è utile anche per tutti quei cani che hanno necessità di perdere peso e infine, per gli amici a quattro zampe che, un po’ in là con l’età, non possono fare attività di altro genere. La piscina può essere intesa come un’attività divertente ma sempre sotto la guida e l’accompagnamento dell’educatore e istruttore cinofilo CNS-Libertas. Non ci sono attività di gruppo in acqua dove infatti, è ammesso solo un cane alla volta.

Il centro cinofilo metterà naturalmente a disposizione giubbotti salvagente per quei cani che non hanno ancora buona confidenza con l’acqua!

 


Vieni a conoscerci e prova anche tu qualche attività
con il tuo amico a 4 zampe!
Contattaci

Questo sito utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sul sito stesso. Accetta per proseguire o leggi l'informativa completa.
Leggi la Privacy Policy Accetto